Affidati a noi per un posa parquet Milano
Il sito Parquettista Milano.it è il punto di riferimento della capitale lombarda per quanto riguarda non solo la posa del parquet ma anche per tutti trattamenti di manutenzione e ristrutturazione che lo rendono bello e durevole nel tempo.

Posa parquet a Milano

Contattaci per una posa parquet Milano efficiente e professionale!      Posa parquet per esterni Milano
Scegliere un rivestimento di legno per il proprio pavimento è la scelta giusta se si desidera combinare eleganza e ottime performance, come calore e resistenza alle trazioni e a qualsiasi tipo di sollecitazione meccanica e termica. Stai cercando qualcuno che effettui la posa parquet Milano, clicca qui!
Inoltre, il parquet è l’ideale per vestire la propria casa di classe ed è versatile a tanti tipi di arredamento, da quello più classico a quello più moderno. Il parquet sta bene dappertutto, sia nella zona giorno e nelle camere da letto, sia in bagno e in cucina, basta solamente seguire alcuni accorgimenti che lo preservino da macchie e urti. Cosa aspetti a chiamaci per la tua posa parquet Milano?

Visitando il sito Parquettista Milano.it il cliente ha la possibilità di valutare tutti i servizi proposti dall’azienda, come ad esempio trattamenti di sgrossatura, stuccatura, levigatura e ovviamente di posa parquet Milano, a prezzi vantaggiosi e concorrenziali. Inoltre, il cliente ha la garanzia di fruire di una performance d’alta gamma e di un servizio di qualità, grazie all’esperienza di uno staff di abili artigiani e falegnami specializzati nella posa parquet Milano.

Ma andiamo ora a scoprire tutte le modalità in cui effettuare la posa parquet Milano, valutando le differenti tipologie a seconda delle esigenze e del tipo di pavimento disponibile.

Metodologia a posa incollata Milano

È il modo più diffuso per posare a terra i listelli di legno, attraverso colla vegetale e l’ausilio di una spatola per evitare gli eccessi e i residui di prodotto. Viene disposto sui lati del perimetro della stanza una specie di raccordo che serve a limitare le naturali trasformazioni igrometriche del materiale del legno (come le dilatazioni). I nostri professionisti sono specialisti nella a posa incollata Milano, puoi inserire i tuoi dati nella form e spedirla per preventivo gratuito.

Metodologia a posa prefinita di pavimenti in legno

In questo caso viene utilizzata una particolare colla perché i listelli sono verniciati precedentemente e per questo non sono concesse ulteriori correzioni.
Durante la procedura di posa è necessaria un’accurata pulizia, in modo da evitare che la colla intacchi le parti verniciate del legno. Posa parquet Milano a spina di pesce

Metodologia a posa flottante

Questo procedimento prevede la posa dei listelli di legno sopra ad un sopporto di feltro, costituito da sughero o politene espanso: è una soluzione concepita per pavimenti prefiniti di grandi dimensioni e con elementi ad incastro.
Il materiale sottostante al legno deve aderire perfettamente alla superficie, in modo da evitare il più possibile bolle d’aria.
I listelli vengono applicati con della colla vinilica: un sottile strato di prodotto viene spalmato con delicatezza in corrispondenza degli incastri dei complementi di legno. Questo tipo di procedura assicura ottime performance di insonorizzazione acustica, per questo è indicata negli appartamenti dei condomini e per mantenere intimità e silenzio.

Metodologia di posa su riscaldamento

La posa dei listelli di legno avviene su una superficie cementizia che è attraversata da sottili tubazioni che conducono calore lungo il pavimento, in alternativa ai classici radiatori in ghisa o in marmo. Per quanto riguarda la tipologia di legno da scegliere, è importante optare per le cosiddette essenze legnose stabili, evitando quindi il faggio, l’acero e il larice.

Prima di procedere alla posa del parquet, è necessario portare la temperatura dell’impianto al massimo e mantenerla costante per almeno 10 giorni, quindi successivamente raffreddare abbassando il calore. Con questo iter si rende il massetto cementizio più stabile alle sollecitazioni.
Si continua quindi con la posa dei listelli di legno, attraverso colla vinilica o metodologia flottante: una volta terminato il lavoro, si porta progressivamente la temperatura al massimo, in modo che il legno aderisca e combaci perfettamente con il masetto cementizio.
Questo metodo è consigliato per un parquet di spessore sottile, in quanto è risaputo che il legno è un ottimo conduttore di calore.

Posa parquet per esterni Milano

L’azienda Parquettista Milano è specializzata anche nel rivestimento di esterni, con listoni pre – assemblati combinati con elementi plastificati e bagnati con uno speciale trattamento anti – funghi. Posa parquet esterni Milano?
Una volta posato il parquet Milano per esterni, è necessario procedere alla fase dell’oliatura per una manutenzione successiva che renda la superficie bella e resistente, liscia ed omogenea. Posa parquet Milano

Posa parquet Milano a correre

Quando effettuiamo la posa parquet Milano a correre, gli elementi di diversa estensione sono disposti per il verso della lunghezza in modo da creare giunzioni irregolari e variate. I listoni possono essere in diagonale o a muro, inclinati di circa 45 o 30 gradi rispetto alle pareti. Contattaci per effettuare la tua personale posa parquet a correre e richiedi il tuo preventivo gratuito!

Posa parquet Milano a spina di pesce

Per effettuare una posa parquet Milano a spina di pesce i listoni vengono disposti in file parallele tra di loro. La testa si unisce al fianco. La posa, inoltre, può essere dritta o diagonale. Per realizzarla, naturalmente, si parte dal centro della stanza.
Esiste un altro tipo particolare di posa: la posa a spina ungherese
Qui i listoni vengono tagliati ai due lati corti con una inclinazione di 45 oppure 60 gradi rispetto ai listoni lunghi.

Posa parquet Milano a mosaico o a quadri

Questa particolare posa vede l’utilizzo di listoni in modo da creare dei quadrati. Può essere eseguita in maniera diagonale o dritta. La posa parquet Milano a quadri spesso è utilizzata per eventuali muri fuori squadra. posa incollata Milano

Posa parquet Milano fascia bindello

La posa a fascia e bindello è la finitura della pavimentazione. In genere si esegue tramite listoni in legno con una geometria diversa rispetto a quella di base predominate.

Posa incollata di pavimenti prefinito

Per il prefinito si devono scegliere particolari tipologie di colla essendo le liste pre-verniciate. Per effettuare questa tecnica è fondamentale la pulizia.

Posa parquet prezzi Milano

Per avere un preventivo gratuito per capire quanto è la Posa parquet prezzi Milano basta inserire i tuoi dati nella form che vedi e spedirla. I prezzi posa parquet Milano variano a seconda della provenienza del legno, la lavorazione, le essenze, la finitura, la tipologia del supporto, la quantità di legno, lo spazio della superficie e moltissimi altri fattori.

Per questo è fondamentale contattaci per avere n’idea chiara e precisa su quanto è il prezzo posa parquet Milano. Ascoltiamo il progetto del cliente, facciamo sopralluoghi sul posto, e poi stabiliamo insieme al cliente il modo migliore per effettuare la posa parquet Milano. Posa incollata di pavimenti prefinito 
Posa parquet prezzi Milano?
Quanto costa posa il parquet nella provincia di Milano è una domanda a cui è molto difficile rispondere. Per la correttezza verso i nostri clienti i nostri preventivi su posa parquet Milano prezzi possono oscillare da un minimo di 22 euro/mq fino a 40 euro. I prezzi del parquet Milano, come detto sopra, variano a seconda di una serie di fattori:
– Tubazioni impianto idraulico rivestite a norma e canalizzazioni impianto elettrico, coperte da uno spessore di malta cementizia.
– Temperatura ambiente non inferiore ai 10/12 °C
– Umidità ambiente non superiore al 70%
– Opere di finitura ultimate.

Richiedi un preventivo gratuito per la tua posa parquet Milano!

Richiedi il tuo preventivo personalizzato e gratuito per la posa parquet Milano. La richiesta è molto semplice, basta inserire i dati nella form e spedirla. Nel giro di poco tempo i nostri tecnici ti contatteranno e ti daranno, in maniera del tutto gratuita e libera da obblighi d’impegno, il tuo preventivo gratuito per la posa parquet Milano.