Levigatura parquet Milano? Scopri il nostro servizio!

Se state cercando dei professionisti nella posa di rivestimenti in legno per il pavimento della casa, potete rivolgervi all’azienda Parquettista Milano che è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la città di Milano e per la provincia.

Levigatura parquet Milano quando va fatta?Quando levigare il parquet?

La levigatura parquet Milano è una procedura che va ad intaccare la manutenzione straordinaria del parquet. Sostanzialmente l’intervento della Levigatura parquet Milano torna a rinnovare l’aspetto e l’estetica del parquet. L’intervento elimina le imperfezioni, i graffi, e tutti quei segni che nel tempo intaccano la bellezza del parquet.

Quando levigare il parquet?

La Levigatura parquet Milano è un’operazione che generalmente viene effettuata durante i lavori di ristrutturazione vista l’invasività dell’intervento. Oppure nel momento in cui dovete cambiare un listone del parquet rovinato. Anche se necessitate di un cambio colore o rifinitura la levigatura parquet Milano è l’operazione adatta per voi.

Il parquet è la soluzione migliore per vestire la propria casa con classe ed eleganza, oltre per conferire un senso di calore e ospitalità con il materiale naturale per eccellenza, il legno.
Inoltre, è una scelta di stile che dura nel tempo, si adatta ad ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno, ed è resistente alle trazioni e alle sollecitazioni termiche.

Se avete deciso di rivestire il pavimento della vostra casa con un parquet in legno, saprete che è importante mantenerlo bello e durevole nel tempo. Proprio per questo motivo avete bisogno di una manutenzione efficace che troverete di sicuro nell’esperienza dello staff di Parquettista Milano.

I servizi offerti sono molteplici, tra cui la posa in opera di parquet e i vari trattamenti, tra cui la levigatura parquet Milano.
Andiamo a conoscere nel dettaglio cosa si intende con questo termine, un procedimento che serve a riportare il pavimento in legno, rovinato dall’usura del tempo, al proprio originario splendore.

Levigare il parquet per far rivivere un’antica bellezzalevigatura parquet milano

Se state cercando una levigatura parquet Milano eccellente, Parquettista Milano è la ditta che fa per voi perché è esperta in tutte le fasi di questo trattamento.
Anche il parquet più resistente, con listelli in legno massello, può deteriorarsi nel tempo con graffi, alterazioni del colore, fratture e zone rovinate dalla caduta di oggetti o macchie dovute a saponi o detersivi chimici e aggressivi.
Per ripristinare il pavimento in legno alla sua bellezza originaria, quella che vi ha fatto innamorare nel momento della posa, potete chiedere allo staff di professionisti in trattamento di levigatura che si fa per l’appunto con delle speciali macchine levigatrici.

Questa operazione si può effettuare su qualsiasi tipo di pavimento e si svolge in alcuni passi fondamentali.

Prima di tutto, è necessario controllare lo stato del parquet che si vuole trattare, con una revisione in loco che ne attesti la presenza di listelli rotti e da sostituire, elementi in legno non più stabili e ben fissati che possono diventare pericolosi.
Una volta che si sono determinate le condizioni del pavimento in legno e si sono sostituite le parti rotte e fissati i listelli, si procede con la fase di sgrossatura.

Ovviamente, il pavimento in questione deve essere sgombro da ogni tipo di arredamento e pronto a ricevere il trattamento in piena libertà.

Con il trattamento di sgrossatura si effettua una prima lisciatura e un primo spianamento per fasce parallele, utilizzando le speciali macchine levigatrici che passano l’abrasivo.
Si parte con una levigatura verso una direzione, per poi proseguire con un’ulteriore passata nella direzione inversa, per un trattamento incrociato.
Come prima cosa si lavora la parte centrale della stanza, per poi rifinire il pavimento lungo il perimetro delle pareti e negli angoli, con delle particolari macchine levigatrici a nastro o a rullo.

Una volta compiuta questa operazione, si prosegue con la vera e propria levigatura in cui si sostituisce il precedente abrasivo con un altro dalla grana più fine.
Anche questo si effettuano due passate incrociate, con il risultato di una superficie planare e liscia al tatto.

Gli ultimi passaggi come la stuccatura e la carteggiatura

Con la stuccatura si chiudono eventuali fori ed imperfezioni tra i listelli, utilizzando una spatola con legante e polvere di legno.
Si prosegue quindi con la carteggiatura che si effettua lungo la fibra del legno, usando un abrasivo sottile e tagliente per ottenere una superficie perfetta e pulita.
A questo punto il vostro pavimento è pronto a ricevere una profonda pulizia, attraverso l’aspirapolvere che rimuove detriti e sporco.

Infine, il parquet deve ricevere una finitura con vernice, olio o cera.
La vernice è la scelta migliore per una facile manutenzione, permette qualità come impermeabilità e facilità di pulizia: l’effetto può essere lucido o opaco.

L’olio e la cera, invece, consentono al legno di traspirare ma richiedono cura e attenzione nell’uso, più una manutenzione maggiore.

Non rischiate con il fai da te, affidatevi a Parquettista Milano per la levigatura del vostro pavimento in legno: riscoprirete il comfort di avere un rivestimento di qualità, anche in stanze come il bagno o la cucina.

Levigatura parquet Milano prezziLevigatura parquet Milano prezzi

Il prezzo della levigatura parquet Milano ovviamente varia a seconda dell’intervento effettuato. Generalmente levigatura parquet Milano prezzi può oscillare dai 15 ai 25 euro al mq. Questo prezzo di levigatura parquet è davvero indicativo poiché la nostra azienda crea pacchetti personalizzati su ogni tipo di cliente. Offriamo preventivi gratuiti per non creare spiacevoli sorprese e la professionalità dei nostri lavori sono ciò che ci contraddistingue da sempre. Clicca qui e scopri i nostri preventivi gratuiti e i nostri levigatura parquet Milano prezzi!
Quanto costa levigare il parquet?

Quando eseguire la levigatura parquet Milano?

La levigatura del parquet va eseguita dopo diversi anni dalla prima posa. Generalmente il primo trattamento, dopo la posa, viene eseguito dopo circa otto anni. A seguire gli interventi si alternano ogni sei o sette anni. La levigatura del parquet prefinito, invece, viene eseguito dopo molto più tempo: circa 20 anni dopo la prima installazione del parquet.

Levigatura parquet Milano preventivi gratuiti

Per richiedere un preventivo gratuito di levigatura parquet Milano è molto semplice! Clicca qui e compila la form con i tuoi dati. Nel giro di pochissimo tempo la nostra azienda ti contatterà e ti farà un preventivo assolutamente gratuito per la tua levigatura parquet Milano e provincia.