La Lamatura Parquet Milano. Scopri il nostro servizio professionale!

Lamatura parquet Milano: cos’è, quando va fatta e quanto costa?         quanto costa lamatura parquet

Come sappiamo un pavimento in parquet, durante il corso degli anni, subisce inevitabilmente un’usura che può essere più o meno grave. Gli agenti usuranti, infatti, leniscono il parquet in maniera irreversibile. Le cause dell’usura del parquet possono essere varie: dalla muffa all’umidità, dal calpestio all’usura causata dai graffi.

Il parquet cos’è? Storia e significato

Esistono vari tipi di parquet: flottante, predefinito, finto, massello, tavole toscane, rovere, ecc.
Come sappiamo, il parquet è uno dei pavimenti più eleganti e di buon gusto per le sue caratteristiche raffinate e pregiate. La storia del parquet è una storia molto antica: già nel medioevo, venivano impiegate tavole non trattate e allineate per le case. Successivamente si passò ad utilizzare tavole di legno più pregiato come il pino o abete rosso. Ad oggi l’evoluzione del parquet non è ancora terminata. Spesso nel visitare regge o castelli, ci ritroviamo su pavimenti di parquet che connotato alle stanze un atteggiamento di sontuosità e magnificenza.costo lamatura parquet

Il parquet è decisamente una delle pavimentazioni più belle e ammirate da tutti gli esperti di design e architetti perché il fascino che questo pavimento riesce a trasmettere nel momento del suo impiego è uno spettacolo unico.

Cosa può rovinare un parquet?

Generalmente i parquet sono pavimentazioni belle ma delicate. Per tal motivo dobbiamo prestare molta attenzione per non danneggiarli. Generalmente i motivi possono essere vari:
Spostamenti di mobili continuo che danneggia lo stato superficiale, cosi come lo spostamento irruento delle seggiole, comodini, credenze e altro.
Spesso gli animali domestici sono le principali cause dei graffi o dei segni del parquet, sia che questo sia tradizionale o prefinito.
Macchie causate da liquidi come olio, bibite gasate, benzina, vernice, acquaragia o altri tipi di prodotti di questa natura.

Lamatura del parquetlamatura parquet prezzi milano

La lamatura del parquet è un intervento molto richiesto nel mercato della pavimentazione. Dunque cerchiamo di capire cosa è e in che cosa consiste la lamatura.

Quando un parquet subisce usura e si rovina un intervento molto efficace è la lamatura: azione specifica di abrasione sullo stato superficiale. Tramite delle attrezzatture professionale si asporta uno stato di parquet molto sottile (parliamo di meno di un millimetro) per far sì che il parquet, riacquisti la lucentezza e bellezza del suo stato originario. La lamatura del parquet Milano permette di eliminare tutti i difetti e gli sfregi che durante gli anni il pavimento ha subito.

Ammaccature, muffe, graffi, dislivelli, malformazioni, irregolarità, anomali e difformità saranno sanate tramite il nostro servizio di la lamatura parquet Milano. Affidarsi ad una ditta professionista significa mettersi nelle mani di chi opera in questo settore da anni ed ha acquisito competenze e professionalità, significa preservare il vostro parquet tramite interventi sicuri ed efficienti.

Lamatura parquet Milanoparquet lamatura

La nostra azienda esegue interventi professionali di lamatura parquet Milano. I nostri macchinari all’avanguardia garantiscono risultati ottimi e i nostri tecnici hanno la massima accortezza per le esigenze del cliente e, soprattutto, del vostro parquet. Dalla lamatura alla levigatura, fino a giungere alla pulizia ultimativa.

Vi offriamo una vasta gamma di servizi riguardati il parquet: lamatura, levigatura, posa, tipi di parquet, lucidatura, riparazione e vendita.costo lamatura e lucidatura parquet

Operiamo in tutta la zona di Milano e provincia, contattaci per un preventivo gratuito. Il nostro intervento di lamatura parquet offre un servizio completo che restituisce al cliente un parquet come nuovo e un ambiente perfettamente pulito come prima dell’inizio dei lavori.

Le nostre scelte aziendali pongono come obiettivo quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste tramite la trasparenza e la correttezza. I nostri sono metodi professionali: effettuiamo sopralluoghi per comprendere l’entità del problema del parquet, poi si concorda con il cliente le modalità dell’intervento fino ad arrivare ad un preventivo gratuito che garantisce al cliente scomode sorprese.

Come si effettua a lamatura del Parquet?lamatura parquet prezzi

Quattro sono le fasi principali di come si lama un parquet:
Asportare lo stato superficiale del parquet tramite macchinari professionali che utilizzano carta vetrata e dischi di ceramica in grado di lamare il parquet.
Stuccare la superficie di parquet appena lamata in modo da chiudere tutte le fessure tra un tassello e l’altro del parquet.
Levigare nuovamente il parquet per asportare lo stucco eccessivo e per rendere la superficie perfettamente lineare.
Verniciare il parquet coma fase finale con prodotti ad olio o a solvente/acqua tramite rulli.

Lamatura parquet prefinitolamatura parquet milano prezzi

Non tutti sanno che hanno il parquet prefinito può essere laminato. La lamatura parquet prefinito può essere attuata senza alcun tipo di problema. Tale pavimentazione può essere persino levigata un numero considerevole di volte. Un’unica sostanziale differenza è che, al contrario del massello, la pavimentazione non può essere rinnovata all’infinito. Il parquet prefinito si può lamare circa due o tre volte se possiede uno strato nobile di almeno due mm (stato minimo standard per un parquet di alta qualità). Quanto alla levigatura, il parquet prefinito può subire circa tre o quattro volte la levigatura. Sempre se i graffi non siano troppo profondi e se la pavimentazione non abbia subito un’usura esagerata e ormai irreparabile.

Ogni quanto va fatta la lamatura parquet?lamatura parquet milano

La lamatura del parquet ovviamente ha delle regole berne precise da seguire per salvaguardare i nostri pavimenti nella corretta maniera. La lamatura generalmente è consigliata ogni dieci anni dalla posa. Se il parquet prefinito se non è danneggiato da urti o altri agenti, dopo aver effettuato la lamatura può arrivare fino ai trent’anni dal giorno della posa.

Lamatura parquet Milano prezzi

Quanto è il costo lamatura parquet Milano? Stabilire un costo lamatura parquet è un’impresa assai ardua per via delle specificità di prodotti impiegati e tipi di superfici da trattare. Dunque il costo lamatura parquet varia da caso a casa, da prodotto a prodotto, e da superficie a superficie.

Anche lo stato in cui si trova il parquet può essere un fattore che influenza il prezzo, perché le lavorazioni che si attueranno saranno più complesse e specifiche. Un altro fattore di innalzamento del prezzo può essere la forma della superficie in cui si richiede la lamatura: pavimenti inusuali o particolarmente difformi, fanno aumentare i prezzi per la complessità in cui dovranno essere trattati.lamatura parquet immagini
Possiamo, tuttavia, dare indicativamente un prezzo di lamatura parquet che si aggira intorno ai 20 euro per metro quadro, ma per essere più specifici e non illudere il cliente, la nostra azienda agisce con sopralluoghi dove si elabora un preciso conto di spesa e si assicura la riuscita della lamatura del parquet. Questo garantisce correttezza verso i clienti e lealtà di esecuzione dell’azienda.

 

lamatura

Preventivo gratuito lamatura parquet Milano!

La richiesta di un preventivo gratuito per un intervento di lamatura parquet è molto semplice. Inserisci i tuoi dati nella form che vedi sul nostro sito ed inviala. In poco tempo i nostri collaboratori ti contatteranno e concorderanno con te un sopralluogo per effettuare il tuo personale preventivo gratuito. Cosa aspetti? Non esitare a scriverci per avere il tuo preventivo gratuito e senza obbligo d’impegno.